Torakai a Leini

Centro sportivo per appassionati

La palestra Torakai a Leini è un vero e proprio punto di riferimento nato per fornire a tutti gli appassionati di Boxe, Thai Boxe e Body Building, un luogo dove praticare in sicurezza lo sport prescelto, con l’ausilio di personale esperto, ambienti confortevoli e attrezzature all’avanguardia per l’allenamento.

Si tratta infatti di un centro sportivo con palestra attrezzata e suddivisa in più sale, ognuna delle quali destinata ad una diversa funzione e ad un differente utilizzo, a seconda della disciplina sportiva praticata.

All’interno di Torakai a Leini opera e collabora un team qualificato di istruttori, tutti diplomati ed iscritti al Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), riconosciuto dal CONI.

La grande professionalità di ogni istruttore è, quindi, ufficialmente riconosciuta e certificata, in quanto l’obiettivo di Torakai a Leini è quello di fornire ai clienti iscritti al centro, la possibilità di seguire una buona varietà di corsi professionali, gestiti da sportivi e atleti di fama nazionale.

Le proposte sportive, sia dilettantistiche che professionali, offerte dalla palestra sono particolarmente indicate per rispondere e soddisfare ogni esigenza specifica, dalla semplice tonificazione alla gestione del tempo libero, dall’allenamento propedeutico a quello agonistico.

Le lezioni previste dal calendario si suddividono anche in classi, organizzate in base all’età, alla preparazione di base e agli obiettivi da raggiungere.

In questo modo, ogni disciplina sportiva potrà essere praticata da chiunque, senza alcuno sforzo o difficoltà, ma con l’assoluta garanzia di raggiungere un adeguato livello di preparazione fisica.

Nel pieno rispetto delle tempistiche di ognuno, delle necessità e delle diverse capacità di ogni iscritto.


  • ​Nel dettaglio, all’interno di Torakai a Leini vengono praticate con cadenza regolare, le seguenti attività sportive:

    Il Body Building, considerato oggi un vero e proprio sport con finalità non solo competitive, ma anche ludiche ed estetiche, si pone come fine ultimo l'aumento della massa muscolare e il mantenimento delle proporzioni fisiche. Gli istruttori selezionati per questa attività propongono anche un programma di rafforzamento e condizionamento fisico, ideato per raggiungere un benessere generale psico-fisico;

    La Boxe e il Thai Boxe, due sport da combattimento molto affascinanti e utili, in quanto funzionali per chi vuole imparare a difendersi e non solo, poiché la palestra è tesserata alle rispettive federazioni italiane, per la Boxe alla Federazione Italiana Pugilistica, per la Thai Boxe al CSEN;

    La Sala Pesi, un ambiente libero dedicato a chi desidera tonificare i muscoli ed effettuare allenamenti cardiovascolari, anche in autonomia;

    I programmi di ogni singola disciplina, inclusa la gestione e l’assistenza della sala pesi, sono seguiti da istruttori esperti, professionisti e preparati, in grado di proporre lezioni di gruppo o individuali secondo un programma ben definito, oltre ovviamente ad effettuare sessioni private e allenamenti specifici.

    La palestra rispetta i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalla 10.00 alle 22.00, il sabato dalle 10.00 alle 13.00.